Il Rettore dell’Università di Padova Prof. Rosario Rizzuto e il Governatore del nostro Distretto Avv.Riccardo De Paola, alla presenza del Prorettore Prof. Valenzano e del rappresentante Distrettuale Prof. Busetto, il 3 giugno 2018 hanno sottoscritto con i dieci Club di Padova e Provincia, il contratto per la realizzazione del primo intervento di restauro della Biblioteca Antica dell’Ateneo patavino. L’intervento finanziato dal Distretto2060 e dalla ONLUS Distrettuale sarà realizzato grazie al contributo determinante dei dieci Club territoriali e metterà in sicurezza uno dei gioielli della Città. Il Rettore nell’occasione dell’incontro ha accompagnato la delegazione rotariana alla visita del Rettorato, al suo studio e alle sale antiche dell’Ateneo. La firma dell’accordo è stata fatta all’interno dell’Archivio Antico dell’Università.

VECCHIO

Il Rettore ha ricordato come Padova, sia tra le più antiche università al mondo e sia sempre stata un   di esercizio del libero pensiero scientifico.Il dono fatto dal Rotary è testimonianza della appartenenza della prestigiosa istituzione alla nostra comunità e al mondo. L’incontro si è concluso in modo brillante con un brindisi tra Presidenti e con il Governatore alla nuova iniziativa.

NUOVO