La serata dell’8 febbraio è stata una serata speciale: il nostro R.C.si è infatti riunito in Interclub, al Ristorante “La Bulesca” con numerosi Club Rotary e Lions della Provincia di Padova. Il club ospitante è stato il Lions Club Padova Host; ai soci di questo club si sono uniti soci dei Lions Club Padova Certosa, Padova Gattamelata, Padova San Pelagio, Piove di Sacco, e soci dei Rotary Club Camposampiero, Cittadella, Padova, Padova Euganea, Padova Nord, e del nostro Padova Est.

Con questo incontro si è voluto celebrare la realizzazione di un service a cui hanno collaborato tutti i club sopra nominati. Si tratta di un service a favore del V.I.M.M. al cui Presidente Francesco Pagano, il giorno 6 febbraio è stata consegnatata la somma raccolta a favore di questa associazione.

Non è la prima volta e non sarà l’ultima che i club Rotary e Lions si uniscono con spirito di amicizia e collaborazione per realizzare dei services di una certa importanza, in base al principio che l’unione fa la forza.

Le fila della serata sono state tenute dal Presidente del Lions Club Padova Host Alfredo Baldan, che dopo aver salutato i soci presenti e gli ospiti ha introdotto lo spettacolo teatrale che è stato rappresentato per noi.

L’Associazione Culturale Teatrale “Padova Teatro”, fondata nel 1999, mette in scena commedie del teatro internazionale classico e moderno; negli anni ha partecipato a diversi festival e rassegne teatrali ottenendo significativi consensi e riconoscimenti. Per noi, giovedì sera, ha rappresentato la commedia “Le piume” di Carlo Terron. La commedia, divertente e recitata con brio, ha meritato vivi applausi.

Dopo la cena, la serata si è conclusa con il tradizionale scambio dei guidoncini tra il Lions Club Padova Host ed i rappresentanti di tutti i  club, Lions e Rotary, intervenuti alla serata.