Da anni la Fondazione I.R.P.E.A è impegnata nella realizzazione del progetto “Ca’ Solare”, tesa ad offrire un’opportunità di accoglienza e creare nuove forme di residenzialità e integrazione alle persone con disabilità, con l’intento di andare incontro ai bisogni dei ragazzi e alleviare le fatiche delle loro famiglie. Per sostenere tale progetto, già dal Natale 2016, la Fondazione ha proposto l’iniziativa natalizia “Il buono che fa del bene” che consiste nell’offerta di un Panettone Solidale a fronte di una donazione di 25,00€ (cad. uno). Il dolce natalizio è di altissima qualità poiché è preparato artigianalmente dalla Pasticceria FORIN di Padova, in quanto partner di solidarietà con IRPEA. Successivamente, il panettone di 1kg è stato confezionato dai ragazzi ospitati nella struttura della Fondazione ubicata in Via Beato Pellegrino.

Con l’acquisto di 10 panettoni, anche questo Natale, abbiamo voluto dare il nostro modesto contributo all’iniziativa ed aiutare i ragazzi a concretizzare il loro sogno e la speranza di vivere ogni giorno “diverso”. Questi 10 panettoni comperati all’IRPEA dal nostro Club sono stati  poi donati alle Cucine Popolari di Padova, gestite dai volontari e da Suor Albina, per essere serviti ai suoi commensali nei giorni di festa. Il dono è stato graditissimo in quanto inaspettato. L’operazione è stata portata a compimento brillantemente dal nostro socio Mauro Ottaviani, su incarico della presidente Vittoria Nicoletta Ghedini.