Il Service coordinato dal Socio Giorgio Gerunda

Casa Santa Rita Padova

L’Organizzazione di Volontariato Per una Nuova Vita nasce nel 1999 con l’obiettivo di realizzare e successivamente gestire la Casa di Accoglienza Santa Rita da Cascia.

L’Associazione fornisce accoglienza e supporto psicologico a pazienti in attesa di trapianto d’organo o già trapiantati, a pazienti oncologici, a pazienti obesi e ai familiari che li assistono presso la struttura.

Per una Nuova Vita O.D.V. svolge anche attività di sensibilizzazione sulla tematica della donazione di organi, della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, sui valori del volontariato attraverso l’organizzazione di incontri nelle Scuole, convegni e manifestazioni aperti alla cittadinanza.

Soci fondatori
Gerunda Giorgio Enrico
Iemmolo Rosa Maria
Rea Federico
Merenda Roberto
Neri Daniele
Barbazza Franco
Gambino Antonio
Mioni Alessandro
Bencini Serenella
Magliarditi Francesco
Della Mura Carlo
Rizzato Lucia

Il Rotary Club Padova Est ha stanziato con l’aiuto della ONLUS del Rotary Distretto 2060 e le donazioni del Club e del contributo privato dei Soci la somma di 10.000 €.